Piccolo glossario del mondo delle cougar

Cougar :

Officializzato dal New York Times nel  2008, il termine Cougar designa una donna di più di 35 anni che desiderano  delle relazioni con degli uomini più giovani (tra 8 e 5 anni in meno). Single, queste donne indipendenti non esitano a conquistare le loro giovani prede. E’ da qui che nasce il senso del termine “Cougar”. In effetti, cougar è la referenza diretta di “Puma”. Si, il puma è conosciuto essenzialmente per essere un cacciatore innato. Perchè non bisogna sbagliarsi, a 40 anni, la donna single conosce il suo territorio di caccia e ha tutte le armi in mano per acchiappare le sue prede a colpo sicuro!

Cougar Town :

E’ la serie televisiva per eccellenza delle donne Cougar: Cougar Town. Si ritrova Courtney Cox  una quarantenne che  inizia a cercare un uomo tra gli amici del suo figlio di 17 anni. Cerca e trova prede più giovani di lei. Diffusa negli Stati Uniti dal 2009, la prima stagione è arrivata anche sui canali italiani.

Cub :

E’ la prede dalla donna cougar! Tra i 20 e i 30 anni, questo leoncino non ha paura di farsi vedere in compagnia con donne mature.

Muse :

Si riferisce alla donna Cougar non praticante ma cio’ non l’impedisce di guardare i giovani uomini. Dopottutto, non c’è nessun male a guardare un bell’uomo!

MILF :

Da non confondere! La donna MILF designa una mamma dall’ appetito sessuale molto molto sviluppato. Musa di numerosi fantasmi, il suo nome ha una parte un po’ osceno Mother I’d Like to Fuck (Mamma che vorrei scopare).

Puma :

Altro tipo di donna, la donna Puma è single tra i 25 e 30 anni sicura di sè stessa e ama controllare le relazioni. Caccia senza vergogna uomini più giovani di lei.

Toyboy :

Poco interessato dall’interessato, il Toyboy designa un uomo molto più giovane del loro  partner. La sua traduzione (uomo giocattolo) ha una connotazione negativa.