Cougar Town : una serie televisiva culto

Cougar Town è una serie televisiva statunitense interpretata da Courteney Cox Arquette nei panni di Jules.
La serie è stata creata da Bill Lawrence e Kevin Biegel, ed è prodotta da Coquette Productions, in collaborazione con ABC Studios.

La serie ha debuttato in Italia il 5 febbraio 2010 sul canale satellitare Fox Life mentre in chiaro è stata trasmessa dal 27 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011 sulla fascia pomeridiana di Canale 5, venendo poi interrotta dopo la messa in onda dei primi 12 episodi della prima stagione. Dal 21 maggio 2011 nel sabato pomeriggio di Canale 5 sono stati mandati in onda gli ultimi 12 episodi della prima stagione.

La protagonista, Jules, è una donna da poco divorziata e madre di un ragazzo di 17 anni, che, nonostante l’età non più giovanissima decide di rimettersi in gioco in campo amoroso con una serie di appuntamenti romantici con uomini più giovani, imbarcandosi in un viaggio alla scoperta di se stessa. Consapevole e allo stesso tempo incosciente, sensuale e comica, buffa e divertente, tutte queste sfaccettature fanno si che Jules è apprezzata dal pubblico e rispecchia molte quarantenni che si incrociano in centro. Il rapporto con l’altro sesso è passionale, burrascoso, divertente sicuramente nella coppia non sanno cosa significa annoiarsi.. Delle volte si sente ancora una ventenne ma la realtà è pronta per farla cadere dalle nuvole, un mix si simpatina, realtà, vita quotidiana, di passione e di amore, di un’epoca dove l’emancipazione femminile svela delle carte nascoste delle donne over 40 in cerca di divertimento con degli uomini più giovani di loro.